lunedì 23 febbraio 2015

Regolamento 2015

CRITERIUM VARESE CHE CORRE 2015


Il Criterium Varese che Corre 2015, si articolerà in 10 prove: n°8 gare individuali e n°2 gare a staffetta non valide per il conseguimento del punteggio finale.

Le 7 seguenti prove saranno valide sia per il conseguimento del premio finale in base alle presenze e sia per il conseguimento dei punteggi individuali e le preiscrizioni societarie:


Sabato 9 Maggio
RUN FOR PARKINSON’S
Cardano al Campo


Venerdì 22 Maggio

BUSTO DI SERA
Km. 5,4 - Busto Arsizio


Venerdì 29 Maggio

LA CORSA DELL’ATLETA
Busto Arsizio (Pista)



Sabato 6 Giugno
GALLARATE NIGHT RUN
Gallarate (5 km)


Domenica 12 Luglio

RUN FOR PARKINSON’S
Ternate


Venerdì 17 Luglio

TRAIL DI TACKERY
Trail 10 Km in regime di autosufficienza
Cascina Costa di Samarate


Venerdì 2 Ottobre

TRAIL DELLA BRUGHIERA
Trail 19 Km
Tornavento di Lonate Pozzolo


Mentre le seguenti 3 prove saranno valide solo per il conseguimento del premio finale in base alle PRESENZE:

Sabato 11 Aprile

STRAVERONCORA
Busto Arsizio (6,7 km)


Domenica 17 Maggio

HELIRUNNER RELAY RUN
Staffetta all’americana 1 h x 3 concorrenti
Cascina Costa di Samarate



Sabato 2 Giugno
12 x 1 ORA
Busto Arsizio (Pista)


Non è necessario iscriversi al Criterium Varese che Corre, in quanto verranno considerati partecipanti al criterium tutti i regolari partecipanti regolarmente iscritti di ogni singola prova inserita nel Criiterium Varese Che Corre 2015.

Tutti i partecipanti e che otterranno punteggi nelle singole prove, verranno inseriti di diritto nella classifica finale.

Ci saranno 2 categorie uniche: una per gli uomini e una per le donne.

Ad ogni prova valida, l'atleta, in base al piazzamento ottenuto, otterrà il seguente punteggio: al primo 50 punti, al 2° 44 punti, al 3° 40 punti, al 4° 38 punti al 5° 36 punti, al 6° 34 punti, dal 7° in poi punti a scalare di 1pt. per posizione fino al 30° assoluto classificato il quale otterrà 10 punti.

In caso di Gare del Criterium organizzate dalla propria società, oltre alla normale attribuzione dei punteggi in base all’ordine d’arrivo come sopra descritto, previa richiesta, verranno attribuiti 10 punti a tutti coloro che collaboreranno per la buona riuscita della manifestazione.

Al termine dell'ultima prova, ai fini della stesura della classifica finale verranno considerati tutti i punteggi ottenuti nelle 7 prove singole (senza scarti). A parità di punteggio, prevarrà l’atleta con il maggior numero di gare, mentre al persistere della parità, prevarrà l’atleta meno giovane.

Nel corso del GRAN GALA FINALE del Criterium, che si terrà in una location d’eccezione, verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne con il maggior punteggio finale purché abbiano ottenuto un minimo di 4 punteggi e verranno premiati anche tutti coloro che raggiungeranno un minimo di 7 partecipazioni comprovate dai cartellini d’iscrizione delle gare del Criterium (staffette comprese), regolarmente compilati, ove previsto.

Verranno inoltre premiate le tre società con il maggior numero di partecipanti preiscritti totali di tutte le 7 prove del criterium.

Al vincitore individuale maschile e femminile del Criterium Varese Che Corre, verrà garantita l’Iscrizione gratuita a tutte le prove inserite nel criterium 2016.

Nessun commento:

Posta un commento